Nelle mani di Mattarella il futuro politico del Paese. L’Italia è divisa tra i sostenitori del voto e quelli della stabilità. Da una parte Salvini e la destra che puntano alle elezioni subito, dall’altra Zingaretti (Renzi?) che porge la mano al Movimento 5 Stelle per un Governo. Posizioni ribadite, entrambe, nelle giornate di ieri e di oggi in sede di Consultazioni al Quirinale.

Saranno stati risolutivi i due incontri più attesi di questo pomeriggio con Lega e 5 Stelle? Fermo intanto il centrodestra di Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni: elezioni subito.

Ecco cosa ne pensa il Senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri nell’intervista di Luigia Luciani.

“Credo che Mattarella darà dei tempi abbastanza brevi. Governo giallorosso? Il vero problema saranno i contrasti interni del PD, i 5 Stelle sono un pugno di futuri disoccupati disperati, voterebbero anche il Governo Bolsonaro. Se non ci sarà da qui a lunedì un’intesa tra PD-M5 si voterà. Un ricongiungimento tra Lega e Movimento sarebbe qualcosa di davvero poco serio. Comunque se si va alle elezioni, nonostante gli errori di Salvini, vincerà il centrodestra e lui sarà il Presidente del Consiglio. Il centrodestra deve essere unito e coeso”.


LEGGI ANCHE: