Un colloquio, quello di Higuain con Fonseca, e un urlo, quello dei tifosi bianconeri (“Resta con noi!“) sempre rivolto al Pipita.
Quale delle due voci ascolterà il bomber argentino è ancora un mistero.
In molti nell’informazione sportiva mainstream riferiscono che le possibilità che Higuain resti in bianconero non sono pari a zero, ma quasi; altri dicono che la pista Roma non è calda ma è sicuramente di più probabile percorribilità.

Non è (o non era) così nella testa di Higuain, un dettaglio fondamentale, soprattutto nel calcio d’oggi, dove il monopolio delle decisioni appartiene ai calciatori stessi.
Fino a pochi giorni fa il Pipita, insieme al suo agente, il fratello Nicolas, ha chiuso tutte le porte che non siano zebrate. “In Italia solo con la Juve“, continua a dichiarare imperterrito Nicolas, ma la Roma non ha mollato la presa. Serve assolutamente un attaccante che ridia entusiasmo, ciò che i due – buoni – colpi Mancini e Veretout non sono ancora in grado di dare.

Secondo alcune fonti persino Fonseca sarebbe sceso in campo per la causa Higuain, difatti ci sarebbe stato non molte ore fa un contatto tra il neotecnico giallorosso e il bomber emerito della Juve. Cosa si siano detti resterà probabilmente un mistero fino all’epilogo della trattativa, cosa pensa Higuain può essere ipotizzabile.

Franco Melli e Roberto Renga sono due tra le fonti che confermano il colloquio, ecco cosa hanno riferito a Radio Radio Mattino – Sport & News.


Leggi anche: