Con Dzeko che sembra aver fatto le valigie la Roma si guarda attorno per dar la caccia a un bomber altrettanto autorevole. Secondo l’ultima indiscrezione di mercato riferita dal direttore Ilario Di Giovambattista, i giallorossi avrebbero chiesto informazioni per il forte trentunenne argentino il cui cartellino appartiene ancora alla Juventus.
A meno che non decidano di puntare su di lui i bianconeri dovrebbero infatti “disfarsene”, perché il suo stipendio continuerebbe a gravare sulle casse della Vecchia Signora: questa sarebbe la chiave di volta della trattativa individuata dalla Roma.

Mi hanno detto che la Roma sta interloquendo con la Juventus, che è praticamente il banco della Serie A, per cui bisogna fare attenzione perché il banco spesso vince. Questa interlocuzione nella quale io spero non ci sia il nome di Zaniolo – ma sembra esserci – pare che abbia riguardato anche un elemento di interesse della Roma, che ha chiesto alla Juve informazioni su Gonzalo Higuain.
I giallorossi libererebbero alla Juventus 18 milioni di euro lordi l’anno, spalmando questi due anni di contratto in quattro anni nei quali gli aumenterebbero anche leggermente lo stipendio. Questa è l’idea in sostanza: la Roma vuole gratis Higuain accollandosi l’ingaggio
. So inoltre di liti furibonde al Chelsea tra Sarri e l’argentino“.

Franco Melli

Io ci punterei, perché ha 31 anni e credo che si possa riscattare. In ogni caso la Juve sembra lo voglia dare via, so che addirittura pur di cederlo sono disposti a pagargli la metà dell’ingaggio.

Roberto Pruzzo

Gli argentini non vanno più di moda ragazzi. Io penso che sia più facile vederlo in Cina o in qualche campionato del genere: quando ti fai terra bruciata in quella maniera lì poi è difficile trovare l’amatore.

Furio Focolari

Higuain secondo me a quell’età è ancora un giocatore importante, io non lo so cosa gli sia successo ma addirittura le liti con Sarri, che è stato il suo tutto, fanno riflettere. Chiaramente le riflessioni sono sul lato caratteriale e umano, ma Higuain può essere ancora un grande giocatore.

Roberto Renga

Col Milan aveva cominciato bene, poi si è perso per strada. E’ chiaro che ha dei problemi caratteriali, finché si sente importante rende, dopodiché diventa un giocatore qualsiasi.
Comunque a me piace molto e se veramente me lo danno gratis lo vado a prendere all’aeroporto, come Guardiola, ma me lo devono dare gratis. Non pensate alla storia dei quattro anni spalmati alla Roma, questo , come tanti altri, ai soldi ci tiene da matti. A Napoli si faceva riportare il caffè.