Con James Rodríguez a un passo dall’Atletico Madrid per un contratto da 7 milioni di euro l’anno, il Napoli deve concentrarsi su un altro obbiettivo importante. Nonostante le richieste dell’allenatore, infatti, è Presidente della società a decidere e Aurelio De Laurentiis non vuole investire 42 milioni sul ventottenne colombiano.

La squadra partenopea quindi è a un passo dalla formazione, ma manca il colpo finale. Si riapre la pista Icardi e il colpo conclusivo potrebbe essere proprio lui, l’argentino più discusso del calciomercato. Secondo i Nostri, Icardi al club azzurro sarebbe “un colpaccio”, ma ci sono degli aspetti da non sottovalutare.

Ecco cosa hanno detto le nostre Teste di Calcio durante la diretta di Radio Radio Lo Sport.

Fernando Orsi – Se il Napoli riesce a prendere Icardi fa veramente un colpo fantastico. Ha preso Manolas in difesa, con Icardi lì davanti fa una grande squadra. Dall’allenatore quest’anno invece mi aspetto che metta il timbro in maniera più incisiva. L’anno scorso si è divertito secondo me, quest’anno deve fare qualcosa di più. E’ vero che è arrivato secondo, però il modo… ci ha creduto poco. Mi piacerebbe vedere un Napoli che arrivi fino in fondo su qualche competizione. Un po’ più combattivo. E che abbia anche un certo peso a livello di campionato.

Alessandro Vocalelli – C’è un aspetto in questa vicenda: noi abbiamo tre centravanti, Icardi, Higuain e Džeko, per tre squadre che sono l’Inter, la Roma e la Juve, che tra loro sembra che se li girano… Se Icardi va al Napoli scompagina tutto e c’è uno che rimane col cerino in mano. Rimangono due centravanti per tre squadre.

Luigi Ferraiolo – Mi sembra che l’idea originale di Ancelotti è quella prevalente, cioè che vuole Rodríguez. Poi, è chiaro, se parliamo di Icardi… è un’opportunità a cui non rinunci, ammesso che il presidente ti accontenti. E’ un giocatore talmente forte che modifichi un po’ l’assetto della squadra e ti dà una grande forza. Però Ancelotti cerca un giocatore che dia qualità negli ultimi metri, che dia un po’ di improvvisazione, un po’ di fantasia… che non renda tutto prevedibile. E lui ha indicato il giocatore. Secondo me quindi Rodríguez è più adatto, detto questo se parli di Icardi… Icardi sta bene in qualunque squadra europea.


LEGGI ANCHE: