E’ valzer delle punte (e delle mezze punte) in Europa e, di conseguenza, a Napoli.
E’ così quando un club inizia a consolidare una reputazione da team internazionale, e i partenopei vogliono raggiungere la Juventus, unica squadra in Italia ad averne di più.
Il nome di James Rodriguez sembrava rispettare in piena regola questa dimensione, e di fatto De Laurentiis, che non è uno che ama supplicare, è ancora in corsa per avere il forte attaccante colombiano, ma alle sue condizioni: prestito con diritto di riscatto.
Al Real Madrid quest’ipotesi non sembra piacere, contraddittoria in questo senso la posizione dei blancos, che poche sessioni di mercato fa lo cedevano con la stessa formula al Bayern Monaco, come il patron del Napoli ricorda nella sua ultima intervista.

Piace anche Pepé, non un ripiego di James (per ovvi motivi di ruolo), ma di… qualcun’altro, “chi vivrà vedrà”, parola di regista e uomo di spettacolo quale è De Laurentiis. Intanto però nonostante il nome non conosciutissimo in Europa, come probabilmente in molti quartieri di Napoli, la platea azzurra potrebbe comunque essere contenta dei 24 anni e 22 gol dell’attaccante ivoriano del Lille. Ultima offerta: 60 milioni più Ounas. Tanti per un giovane attaccante della Ligue 1 che comunque sembra avere un futuro da crack, ma semmai gli ostacoli aumentassero c’è il piano B, quello di cui Pepé potrebbe essere un ripiego.

Parliamo di Mauro Icardi, con un piede in due staffe (tra le quali non c’è l’Inter).
In questo caso l’ostacolo non è tanto il prezzo, che è ancora un’incognita e dipenderà da quanto in fretta l’Inter vorrà disfarsene. C’è però la Juventus, che ci pensa e ci ripensa. Non si è fatta viva con l’Inter, ma con Wanda sì e sembra decisamente essere la prima scelta di Icardi, che a Napoli non direbbe di no.

Il mistero sul nuovo attaccante del Napoli si infittisce, il nostro Nando Orsi, “inviato speciale” al ritiro dei partenopei ha fatto un punto sul mercato a Radio Radio Mattino – Sport & News.


Leggi anche: