Juventus, Napoli e Inter hanno puntato sulla difesa spendendo tanti milioni di euro e costruendo reparti arretrati che da tanti anni non si vedevano nella nostra Serie A.

L’anno che verrà sarà l’anno delle difese. Anche se manca ancora un mese all’inizio del campionato e il calciomercato è aperto, le tre squadre in lotta per i vertici della classifica hanno già costruito delle vere e proprie muraglie per difendere la propria porta.

L’inter si è rinforzata aggiungendo alla coppia Skrinia-De Vrij un giocatore di grande esperienza come Godin. Il Napoli ha strappato alla Roma il suo miglior difensore con un esborso di 36 milioni, che al fianco di Koulibaly potrebbero essere davvero insuperabili. Infine la Juventus ha appena concluso un acquisto che entrerà nella storia: De Ligt. Il giocatore olandese è forse il più promettente difensore del mondo, con i 75 milioni pagati dai bianconeri che lo rendono il secondo difensore più caro di sempre.

Ecco dunque come si presenteranno – salvo vendite e partenze – le difese dei tre top club italiani:

JUVENTUS
Szczęsny
Cancelo – Chiellini – De Ligt – Alex Sandro

INTER
Handanovic
Godin – Skriniar – De Vrij

NAPOLI
Meret
Di Lorenzo – Koulibaly – Manolas – Ghoulam

Ad un mese dall’inizio del campionato è arrivato il momento di iniziare a valutare come si presenteranno le squadre alla prima giornata di Serie A.

Juventus-Inter- Napoli: quale squadra ha la difesa più forte?


LEGGI ANCHE: