Trovato l’accordo che era nell’aria da giorni. Manolas passa al Napoli per 34 milioni. Il greco guadagnerà 3,5 milioni a stagione mentre la Roma si aggiudica le prestazioni di Diawara per 18 milioni.De Laurentiis affianca così a Koulibaly uno dei migliori centrali della Serie A, mentre la Roma potrà contare su un 22enne che nell’ultimo anno non ha fatto benissimo ma pare sia ben visto dal nuovo allenatore Fonseca. La società giallorossa ha fatto un buon affare o ha solo perso uno dei suoi migliori giocatori a un prezzo basso?

Ecco cosa ne pensano i nostri dell’ affare che ha portato Manolas al Napoli e Diawara alla Roma:

Guido D’Ubaldo
E’ stato trovato l’accordo sulla base della valutazione che è stata data a Diawara. De Laurentiis non avrebbe mai pagato i 36 milioni della clausola rescissoria per portare Manolas al Napoli. Invece così sono tutti contenti visto che anche Fonseca aveva indicato Diawara come l’uomo giusto per completare il centrocampo della Roma. La valutazione di Diawara è comunque troppo alta visto che 2 anni fa De Laurentiis lo pagò 16 milioni, quindi dopo due stagioni deludenti 20 milioni è un prezzo alto. Il problema è che Manolas trovato l’accordo col Napoli non avrebbe accettato nessun altro trasferimento.

Stefano Agresti
La Roma paga il fatto di dover vendere Manolas entro il 30 giugno e così ha dovuto accettare le condizioni del Napoli. Diawara ha faticato a Napoli eppure la Roma lo prende a 20 milioni, 4 in più di quanto lo ha pagato De Laurentiis. Ma altrimenti la dirigenza giallorossa non avrebbe risolto i problemi legati alle plusvalenze. Un po come quando ha venduto Salah non potendoselo giocare bene sul mercato. Con questo vincolo la Roma ci rimette ogni anno qualcosa.

Roberto Pruzzo
Il Napoli ha preso un ottimo difensore dell’età giusta, ha fatto qualche passaggio a vuoto ma De Laurentiis ti da in cambio Diawara che non ha giocato mai. Il Napoli ha fatto un ottimo affare. Anche l’anno scorso la società ha comprato Kluivert a 20 milioni ma non ha trovato un allenatore che lo ha saputo valorizzare. Se Fonseca lo ha chiesto questo mi tranquillizza abbastanza.

Ilario Di Giovambattista
La Roma cambia totalmente quest’anno. Ci sarà rigore e disciplina, rispetto del lavoro e dirigenti che ci dovranno stare col cervello 24 ore su 24. Sicuramente si cambia, si vogliono togliere tutti gli ingaggi pesanti. Si è iniziato con De Rossi e adesso è il turno di Manolas al Napoli. Il prossimo potrebbe essere Dzeko che l’anno scorso invece di pensare a fare qualche gol in più sbracciava nello spogliatoio. Io a questo punto non mi sorprenderei neanche di una cessione di Florenzi…

Sandro Sabatini
Credo che Fonseca con lo Shakhtar abbia giocato contro il Napoli che schierava Diawara. Se fosse così io spero che lo abbiano seguito pure l’ultimo anno perché poi è sparito. E’ chiaro che se stai cercando di prendere D’ambrosio significa che potrebbe a breve partire anche Florenzi oltre a Manolas.

LEGGI ANCHE: