Inizia la nostra rubrica dedicata ai nuovi acquisti di questo calciomercato. Un viaggio alla scoperta dei talenti che il prossimo anno calpesteranno i campi della Serie A. Partiamo con Valentino Lazaro, nuovo acquisto dell’Inter che dovrà ricoprire il ruolo di esterno destro nelle geometrie di Antonio Conte.

Un’ala che fa della velocità e del dribbling le sue armi migliori, quando parte sulla fascia diventa imprendibile per i suoi avversari. Un calciatore che ha voglia di crescere, che si applica e che è determinato a diventare una pedina importante dei nerazzurri.

Di contro la fase difensiva è sicuramente migliorabile, con qualche disattenzione di troppo e un posizionamento da rivedere. A volte si concentra troppo sul pallone e si lascia sfuggire l’avversario alle sue spalle.

Valentino Lazaro potrà essere una delle sorprese di questo campionato, un giocatore che diverte e che si diverte in campo. Uno dei talenti più promettenti della nazionale austriaca, paragonato spesso a David Alaba.

Ecco i suoi punti di forza, gli aspetti da migliorare e le prospettive per il futuro. Una video-analisi precisa e dettagliata per mettere sotto la lente d’ingrandimento tutte le caratteristiche di Lazaro.

Vi presento Valentino LazaroInter


LEGGI ANCHE: