Il Napoli porta a casa il colpo Elmas, centrocampista macedone – ex Fenerbache – di grandi prospettive che sicuramente farà parlare di lui la prossima stagione.

Ma i colpi di De Laurentiis sono anche fuori dal campo: altra iniziativa che ha sorpreso positivamente i tifosi è stata quella di diminuire i prezzi per gli abbonamenti, l’obiettivo è il raggiungimento di 40.000 spettatori tesserati per il prossimo campionato.

A queste novità si aggiungono anche i movimenti di mercato che per la prima volta vanno controcorrente. Non più solo giovani di belle speranze ma anche nomi affermati e altisonanti. L’affare Manolas è già concluso e sono in svolgimento le trattative per portare James Rodriguez e/o Icardi in azzurro.

Nando Orsi
Ho parlato con Carlo Ancelotti di Elmas e mi ha detto “È fortissimo, vedrai questo calciatore che arriva dal Fenerbache che giocatore è”. Si tratta di un ’99 polivalente e duttile, può ricoprire molti ruoli dalla metà campo in su, un po’ alla Fabian. Si aggiunge a un reparto ni cui mancava un giocatore – per la partenza di Rog – che ora è completo. Adesso secondo me 1 o 2 colpi il Napoli ancora li fa.
Per quanto riguarda gli abbonamenti De Laurentiis ne aveva parlato, vuole riportare la gente napoletana allo stadio e dargli uno stadio che sia vivibile.
Per quanto riguarda Icardi io penso che il Napoli abbia uno stimolo in più, è una situazione intrigante. De Laurentiis con Sarri alla Juventus ha una sfida in più e penso che voglia regalare una gioia ai napoletani”.

Sandro Sabatini
Una campagna acquisti con un paio di giocatori importanti presi contribuirebbe a ridare entusiasmo a tutti quanti e dare gratitudine ad un presidente che secondo me la merita. Sono curioso di vedere Icardi al Napoli. Inter e Napoli l’accordo come società lo possono trovare non troppo difficilmente: ai nerazzurri basta che non vada alla Juventus, i partenopei invece non hanno intenzione di “strozzare” l’Inter come farebbero i bianconeri. Penso che sia determinante la volontà del giocatore, sarà fondamentale il colloquio con Ancelotti. Se Carlo parla chiaro e gli dice di pensare a giocare e il calciatore si sente stimato viene. Questo è un giocatore a cui devi dire “vieni con me e vedrai che torni a segnare”. Possono diventare una bella coppia, come un padre e un figlio.

Roberto Pruzzo
Io vedo in De Laurentiis un grande stratega… uno che ti fa credere delle cose e poi ne fa altre. Non penso che voglia spendere i soldi per James, non è nella sua mentalità, porta avanti un ragionamento che secondo me non è neanche troppo sbagliato. Abbassare i prezzi mi sembra logico, l’operazione simpatia arriva nel momento giusto per portare i tifosi allo stadio e permettere ad Ancelotti di lottare per qualcosa. Icardi… De Laurentiis quest’anno ha l’occasione di fare quello che tutti si aspettano, creare le condizioni per permettere alla squadra di fare un salto in avanti.


LEGGI ANCHE: