La Juve vuole Icardi, il Napoli vuole Icardi, l’Inter non vuole Icardi, ma vuole Dzeko, la Roma non vuole Dzeko e vuole Higuain. C’è un punto in comune in questo balletto: Dzeko. 
Mi chiedo e rivolgo la domanda a Petrachi: perchè la Roma non prova a prendere Icardi? (Lo so che si porterebbe dietro anche Wanda, ma Roma accetta e abbraccia tutti). 

Allora: Dzeko può valere una quindicina di milioni. Quanto vale Icardi? Facciamo cinquanta e non se ne parli più. Prende, tra l’altro, un ingaggio alla Pastore, per intenderci: alto, ma non da toglierti il respiro. 

L’operazione Higuain, annessi e connessi, peserebbe circa sessanta milioni. E Higuain è più maturo dell’altro e si porta dietro tutti i problemi della stagione passata. Anche Icardi non è esente da colpe, ma proprio la voglia di dimostrare al mondo che l’Inter si è sbagliata potrebbe essere l’arma in più.

Osservazione: la Roma è in orbita Juve e dunque dalla parte opposta dell’Inter. Osservazione bis: alla Roma conviene la libertà. Il gioco delle plusvalenze tra Spinazzola e Pellegrini è già agli atti.

Roberto Renga


Leggi anche: