Di calciatori che hanno fatto bene anche come allenatori se ne conoscono tanti. Lo stesso non si può dire di chi, dopo aver attaccato gli scarpini al chiodo, fa bene anche come procuratore: questo è Oscar Damiani, ex calciatore di Juventus, Napoli, Inter, Milan e Lazio. Curriculum da procuratore lustrato dalla presenza tra i suoi ex assistiti di Billy Costacurta, Massimo Marazzina, Beppe Signori, Christian Panucci, Marco Simone, Lilian Thuram e Andriy Shevchenko.

Un nome importante del calcio e della finanza a cui abbiamo chiesto un’opinione sulle operazioni più importanti dell’ultimo giorno: da Icardi a Mkhitaryan, passando per Rebic fino ad arrivare all’immancabile giudizio, la regina del mercato: ecco cosa ha detto.

Oscar Damiani

Non avevo dubbi che si sarebbe arrivati a questa conclusione, che va bene a tutti: va bene al PSG che prende un gran centravanti non pagandolo, va bene a Icardi che va a giocare la Champions e va in un campionato molto importante, va bene all’Inter perché secondo me il giocatore farà bene quindi il Paris probabilmente lo riscatterà e non so se va bene a Wanda Nara ma se l’hanno fatto probabilmente sì.
Lui e Mbappé saranno una delle coppie più forti del panorama internazionale, e non dimentichiamo che ci sono anche Cavani e Neymar: Leonardo ha davvero fatto una squadra per vincere la Champions.

Per me Mkhitaryan è un campione, un giocatore veramente completo. L’unica cosa che mi lascia perplesso è che se un grande club come l’Arsenal lo lascia partire vuol dire che presume che lì ci siano giocatori migliori di lui e che Mkhitaryan non rientra più nel progetto. Detto ciò è un calciatore che può dare una grossa mano alla Roma e che ha un procuratore internazionale come Raiola: è un grande colpo.

Penso che la regina del mercato sia l’Inter, perché Marotta e Ausilio hanno fatto veramente un gran lavoro. Il più grande acquisto secondo me è stato Antonio Conte: lui è il più bravo, il più forte, dà una carica impressionante alla squadra.
Penso che l’antagonista della Juventus quest’anno sarà l’Inter.


Leggi anche: