Legge Zan Scalfarotto: una difesa dei diritti o un liberticidio? Il problema in casi come questo sono le posizioni radicalmente opposte, che rendono infuocato il dibattito sulla proposta di legge targata Partito Democratico: un provvedimento contro i pregiudizi e non contro le opinioni per fermare il sessismo e il razzismo, a detta dei promotori.
Una misura insomma, per “fermare l’odio”. Certo è che il termine “odio” è piuttosto ampio e astratto: è questo che i più critici temono, una legge che alla fine, andrà a punire la diversa opinione.

Adinolfi contro Luxuria, opinioni più divergenti non ce ne sono: i due esponenti del dibattito sono intervenuti a ‘Lavori in Corso’ con tutto il fervore e la determinazione del caso.
Le tensioni già presenti nei due si sono infittite dopo un tweet del giornalista, che commentando la vicenda Pascale-Turci, ha spolverato una foto che li ritrarrebbe l’ex del Cavaliere in compagnia di Vladimir Luxuria e proprio il leader di Forza Italia in tempi non sospetti.
Ricordo il sorriso mesto di quando lei gli portò Luxuria a cena a Palazzo Grazioli”, cinguetta Adinolfi “con tanto di selfie a cui si vede che si sarebbe volentieri sottratto. Povero Silvio, irriso a ottant’anni da una lesbica dichiarata che ora sta con una cantante comunista che lo odia. E lui paga!”. 

Al Tweet ha risposto Vladimir Luxuria, secondo cui, come gli riferisce in diretta, le cose non sarebbero andate così. Nè quella sera, né sulla legge Zan Scalfarotto.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: