Rigori dubbi a Napoli e Torino, rossi discutibili a Fazio e Cassata, gomitate che in realtà non sono gomitate e tanto altro: tutto questo è quel che è accaduto nella decima giornata di Serie A per quanto riguarda le decisioni arbitrali. Decisioni che inevitabilmente fanno passare il calcio e tutto il bello della Serie A in secondo piano, perché è ormai il caso di parlare di caos dopo una serie di errori che si sono susseguiti senza tregua.

Al terzo anno di Var sorgono alcuni dubbi sullo strumento e sul suo utilizzo non sempre uniforme da parte degli arbitri.

Un problema c’è anche secondo l’ex arbitro Luca Marelli, che propone una soluzione tra le tante parole al veleno: “La soluzione sarebbe dare la possibilità alle società di avere la moviola in campo. So che può essere difficile da capire ma ieri sera il Var ha trasmesso immagini sbagliate“, ha proseguito Marelli, “si vede infatti solo l’impatto, stravolgendosi do di fatto quelle che sono le dinamiche di gioco“.

Dando la possibilità alle società di richiedere all’arbitro la moviola risolveremmo così il problema, perché diamo l’opportunità a chi ha le sensazioni del campo di chiedere al giudice di gara di andare al Var, rivedersi con calma le immagini e decidere“.

Nicchi ha fatto il suo tempo“, ha detto in conclusione l’ex arbitro sul capo dell’AIA, in procinto di rinnovare il suo mandato, “sarà compito di voi giornalisti evitare una quarta elezione“.

Ecco tutte le situazioni incriminate sottoposte all’analisi delle Teste di Calcio.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: