Si infortuna Smalling e la Roma rischia di perdere uno dei capisaldi del calciomercato giallorosso contro il Sassuolo.

Il nuovo difensore giallorosso, arrivato in prestito dal Manchester United, ha subito un sovraccarico muscolare nell’allenamento di giovedì e questa mattina si è allenato a parte, anche e in virtù del fatto che giovedì prossimo si gioca in Europa League.

In cerca della prima vittoria stagionale Fonseca non sembra però avere timore delle innovazioni: probabile un incrocio Veretout-Mkhitaryan a centrocampo, col secondo chiaramente in posizione avanzata, prima convocazione per Spinazzola mentre davanti sarà irremovibile Edin Dzeko (attenzione a Kalinic, sempre letale coi neroverdi).

Che partita sarà Roma-Sassuolo? Ecco cos’hanno risposto le nostre Teste di Calcio.

Mario Mattioli

La Roma riparte dopo la sosta ed è un’altra Roma: diversa, più forte. A me piace, o meglio, adesso mi piace. Al di là di chi gestirà la difesa con due inserimenti come Smalling, pieno di esperienza in Premier e in Nazionale e sul quale non ci sono dubbi e questo Mkhitaryan che quando era in Germania con Klopp allenatore era desiderato da tutti, al Manchester ha fatto buone cose e ha pagato solo l’ultimo anno così così all’Arsenal. E’ una Roma ben messa da cui mi aspetto tanto e che secondo me farà benissimo col Sassuolo che stavolta dovrebbe uscirne con le ossa semirotte.

Nando Orsi

La Roma deve uscire da questo torpore delle prime due giornate. I giocatori che ha preso piacciono anche a me ma bisognerà vedere se si inseriranno, perché non è semplice fare tutti questi nuovi innesti in una sola partita. Voglio vedere un po’ di impronta dell’allenatore, abbiamo visto una buona fase offensiva nelle prime due, c’è da migliorare quella difensiva, da dare una svolta.

Roberto Pruzzo

Mi è stato accennato che potrebbe esserci un cambio di modulo. Non so se sia conveniente fare tre cambi di modulo in tre partite, ma sicuramente siamo in un cantiere aperto. Potenzialmente è una partita facile perché il Sassuolo ti permette di giocare, ma è un’arma a doppio taglio perché ti puoi complicare la vita. I nuovi giocatori non solo giocherebbero insieme per la prima volta ma in uno schema differente con tutto ciò che ne consegue, ho una grande curiosità sul cercare di capire che tipo di Roma potremo vedere.


Leggi anche: