Attimi di forte tensione ad Udine. Sospeso il match tra Udinese e Roma per la grande preoccupazione a causa delle condizioni di Evan N’Dicka, difensore giallorosso, che è stato portato fuori dal campo in barella dopo essere crollato in campo toccandosi il petto al 71′. Il giocatore ivoriano ha cercato di rassicurare alzando il pollice mentre veniva portato via dal campo,

Lo staff medico è intervenuto prontamente, utilizzando anche il defibrillatore, per soccorrere il giocatore. Fortunatamente, al momento dell’uscita dal campo, N’Dicka era cosciente e ha segnalato di avvertire dolore al petto.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, si è affrettato immediatamente ad accertarsi delle condizioni del giocatore. L’allenatore giallorosso, tornato dagli spogliatoi ha confermato che i giocatori della Roma non erano in grado di continuare il match per lo shock di quanto accaduto. L’arbitro Pairetto, con il beneplacito dei due tecnici, ha sospeso definitivamente il match del Bluenergy Stadium.

Gesto di fair play del pubblico che ha riservato un applauso al difensore e ai suoi compagni al triplice fischio di sospensione del match. La gara sul risultato di 1-1 dovrà quindi essere recuperata per i 19′ minuti rimanenti. Intanto la società giallorossa ha fatto sapere che N’Dicka è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.