Dopo Garcia, anche Mazzarri floppa. Il pareggio contro il Genoa potrebbe costare caro all’attuale tecnico del Napoli. Il presidente De Laurentiis riflette su un cambio repentino al timone dei partenopei. Si infittisce il dialogo nelle ultime ore con Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia, pronto a ricoprire un doppio incarico e subentrare a Walter Mazzarri.

12:50 – Anche Mazzarri approda a Castel Volturno, De Laurentiis non è in sede

Walter Mazzarri arriva a Castel Volturno. Il tecnico livornese si appresta a preparare la delicata sfida europea contro il Barcellona. Il presidente De Laurentiis non è in sede, sta dialogando con Calzona.

12:05 – Staff Napoli a Castel Volturno

Gli uomini di Walter Mazzarri, intanto, arrivano a Castel Volturno in vista della seduta d’allenamento prevista per le 14:30.

11:30 – Calzona il nome più caldo per il post-Mazzarri

Tra i pretendenti, si fa spazio il nome di Francesco Calzona. Per il ct della Slovacchia sarebbe un ritorno sulla panchina del Napoli: da tattico aveva seguito le esperienze partenopee di Sarri e Spalletti. Nello staff rinnovato anche Hamsik e Sinatti.

10:30 – De Laurentiis valuta l’esonero di Mazzarri

L’ipotesi esonero si fa sempre più concreta, Aurelio De Laurentiis non ha mandato giù il pareggio contro il Genoa e il nono posto in classifica è troppo poco per i campioni di Italia in carica. Le aspettative nei confronti di Walter Mazzarri sono state deluse, dopo Garci anche il tecnico livornese va verso l’esonero. Si prospetta, dunque, una vigilia movimentata prima della sfida contro il Barcellona in Champions League.