La Lazio perde a Madrid 2 a 0, lasciando la Capitale spagnola con un risultato che non fa troppo male ai biancocelesti, che comunque si erano qualificati con un turno di anticipo agli ottavi di finale di Champions. La partita si è subito messa male per i biancocelesti che al quinto minuto sono andati sotto causa gol di Griessman su assist di Lino, capace di strappare in contrasto il pallone a Marusic. Anche il secondo gol, arrivato nella ripresa, è dello stesso Lino. La Lazio nel primo tempo ha giocato una buona partita, alla pari con l’Atletico, creando ottime occasioni, ma sbagliando colpevolmente l’ultimo passaggio in diversi casi. Nel secondo tempo è emersa la distanza tecnica tra le due squadre e i biancocelesti dopo il doppio svantaggio hanno anche smesso di opporre resistenza. Furio Focolari “A botta calda” ha così commentato la prestazione degli uomini di Sarri:

“Me l’aspettavo, la Lazio non è all’altezza di combattere con squadre così. Era la ventesima vittoria consecutiva in casa per l’Atletico. il primo tempo te la sei anche giocata bene, anche se hai preso gol 5 minuti con una follia di Marusic. Anche il secondo gol è frutto di errori della difesa ma a parte gli episodi il primo tempo la Lazio ha avuto anche occasioni, mentre nel secondo non ha proprio reagito pur tenendo il punto. Sei negli ottavi di Champions League, non è un miracolo ma è un buon risultato.

Marusic mi sta preoccupando e non solo per questa sera, non è la prima volta che la Lazio perde per errori del terzino. Se è questo il giocatore al momento andranno prese delle decisioni”