Intervistato in esclusiva da TV Play, l’ex giocatore di Roma e nazionale francese Vincent Candela ha fatto il punto sul campionato e sulla squadra giallorossa. Ormai imprenditore anche nel mondo del Padel, il campione del mondo non ha però mai smesso di seguire la squadra capitolina, ora al bivio in una scelta interessante: riportare in dirigenza Francesco Totti. Secondo l’indiscrezione circolata in questi giorni sulle pagine del Messaggero, lo Special One rivorrebbe la bandiera romanista con sé soprattutto per colmare un gap comunicativo, con particolare riferimento ai rapporti con i direttori di gara.
Queste le sue parole a TV Play.

Chi preferisci tra Thuram e Lukaku?
Se sta bene sceglierei Lukaku. Quando è in forma è devastante, può ripartire da solo, quindi ad oggi prenderei lui”.

Come vedresti un ritorno di Totti nella dirigenza della Roma, magari al fianco di Mourinho?
Come in campo, anche nella dirigenza più profili forti ci sono e meglio è. Totti ha dato tanto alla Roma e può dare ancora di più. La qualità c’è”.

Chi vedi favorita per lo Scudetto?
Chi è la favorita per la vittoria finale dello Scudetto? Il Napoli no, perché la mancanza di Luciano Spalletti è fattore davvero importante. Inoltre, dopo aver vinto, i giocatori azzurri, che l’anno scorso hanno dato tanto, potrebbero anche rilassarsi. Se l’Inter non ha vinto negli ultimi due anni non vincerà neanche quest’anno. Quindi dico Juve, Milan e mi piacerebbe la mia Roma. E’ partita male ma il campionato è appena iniziato”.

Situazione Pogba?
Pogba ha avuto difficoltà, ma se sta bene fisicamente e mentalmente può far bene sia alla Juventus che alla Nazionale. Ovviamente la Francia e la Juventus non possono aspettare lui, dovrà essere bravo lui a dimostrare di essere tornato al suo livello quando sarà pronto”.