La Lazio rompe il tabù vittoria nella sfida più difficile di questo inizio campionato. I biancocelesti espugnano il Maradona conquistando i primi tre punti della nuova stagione. La partita si accende al 30′ quando Luis Alberto rompe gli indugi regalando una magia con il tacco insaccando alle spalle di Meret. Passano pochi minuti e il Napoli acciuffa il pareggio con Zieliński, giocatore su cui si erano concentrate le attenzioni della Lazio proprio nel mercato estivo. Il vantaggio biancoceleste si concretizza nel secondo tempo quando è il neoacquisto nipponico Kamada che, sfruttando un’incursione di Felipe Anderson, riesce a concludere in gol. Il Napoli tenta il tutto per tutto nel finale ma le difese laziali reggono: il punteggio rimane 2-1 per la Lazio.
“A botta calda” di Furio Focolari
È accaduto che la Lazio è tornata ad essere la Lazio. Ha giocato un secondo tempo stellare. Kamada ha fatto un gol bellissimo con un’azione eccezionale. Guendouzi è stato l’acquisto più importante della Lazio secondo me, oggi fa un assist, un gol annullato e giocate incredibili. Grande partita per intensità di Immobile. Luis Alberto è un fuoriclasse ed ha inventato calcio. Avere due gol non convalidati poteva buttarti in giù, invece no, ha fatto una grande partita. Il primo tempo è stata un Lazio timorosa poi invece è uscita alla grande. Una grande Lazio.
Il Napoli è sempre una grande squadra ma c’è da lavorare. Si sente l’assenza di Kim. Immobile non ha fatto gol ma ha fatto una grande partita diventando la spina nel fianco del Napoli.