Mercato Roma, gioco di priorità: Sabitzer, Sanches o sogno Morata? ▷ “Lì davanti c’è un grande problema”

Dopo l’infortunio al crociato rimediato da Abraham nell’ultima giornata di campionato, a Trigoria farebbe non poco comodo un rinforzo in attacco. L’unico reduce nel ruolo di punta è infatti Belotti, ma l’ex Torino, chiaramente, non basta.
Nel mirino della squadra di Mourinho spuntano però nomi non solo lì davanti, in attacco, ma anche in centrocampo.
Dopo essersi accaparrato Aouar, lo Special One potrebbe mettere le mani su Sabitzer del Bayern Monaco, in prestito al Manchester United. Spiega calciomercato.com come l’inserimento di una clausola di riscatto obbligatorio in caso di qualificazione Champions, possa effettivamente agevolare la trattativa con il club tedesco.

Le alternative variano: per il centravanti il sogno sarebbe Morata.
Riporta il Corriere dello Sport che Mourinho starebbe insistendo per averlo in squadra, motivo per cui Pinto avrebbe già preso appuntamento con l’entourage dello spagnolo. Se non arrivasse invece Sabitzer, l’obiettivo sarebbe Renato Sanches del PSG.

Sabitzer mi piace – commenta Roberto Pruzzoha personalità ed è abituato a giocare a grandi livelli. Ci starebbe bene.
Ma la priorità adesso mi sembrerebbe in altri ruoli.
“. Conferma anche Sandro Sabatini: “Quanti centrocampisti vuole la Roma? Renato Sanches ha giocato solo gli europei e non so se è titolare. Sabitzer ottimo e anche titolare. Ma ora il primo deve essere un centravanti“.
Della stessa opinione è Fernando Orsi: “Lì davanti c’è un grande problema“.

Ascolta l’intervento integrale a Radio Radio Mattino – Sport & News.