Clamoroso report Pfizer: sono davvero questi i dati ufficiali degli effetti avversi? ▷ “Vengono tenuti sotto coperta”

I morti e i danneggiati dal vaccino per il Covid trovano l’ufficialità nei numeri?
A sganciare la bomba è La Nuova Bussola Quotidiana: Pfizer, nota azienda farmaceutica produttrice di vaccini anti Covid, avrebbe infatti pubblicato un clamoroso report: in oggetto le fantomatiche e discusse reazioni da effetti avversi da vaccino tanto tacciate di inesistenza o infondatezza. Se parlare di effetti avversi da vaccino fino ad ora era, ed è ancora, un tabù da “no vax”, la fuoriuscita di questo spesso documento di 400 pagine rimette tutto, se confermato, sul tavolo del dibattito. Quel dibattito in cui troppe volte le assidue testimonianze sono state scansate a priori come deliranti polemiche, anche quelle di programmi come Fuori dal Coro.

Solo pochi mesi fa la redazione di Mario Giordano svelava presunte manipolazioni grafiche proprio degli affetti avversi, che sarebbero stati rappresentati volontariamente in minor misura per non dare “troppa enfasi” perché “non mi sembra il caso”, recitavano le note AIFA.

Il documento, riportato da La Nuova Bussola Quotidiana, stilerebbe in una lunghissima lista migliaia e migliaia non solo di effetti avversi gravi e non gravi, ma anche patologie infiammatorie varie derivanti, come miocarditi e pericarditi di cui già alcuni medici hanno lanciato l’allarme. Venendo però più nello specifico nei numeri, il resoconto confermerebbe un totale di circa 3000 morti da effetti avversi in un lasso di tempo di 6 mesi, dicembre 2021 – giugno 2022. Il metodo? Quello della farmacovigilanza passiva, assicura il quotidiano di Monza. Dunque sarebbero conteggi delle sole segnalazioni volontarie: ipotizza Francesco Borgonovo che il numero allora potrebbe a questo punto essere molto più alto, compreso quello delle cecità, che nel documento si ferma a 970 persone.