Addio a Bruno Astorre, amico di Radio Radio e politico verace

Politico verace, grande amico di Radio Radio e curatore di una rubrica che andava avanti da anni ogni venerdì. Proprio oggi, venerdì 3 marzo, ci ha lasciati Bruno Astorre, Senatore in veste Dem che ben conoscevamo e le cui battaglie dialettiche nei nostri studi resteranno un esempio di politica senza filtri né barriere con la gente.

L’ipotesi è il suicidio, ma i particolari di ciò che è accaduto in mattinata a Palazzo Cenci – ora blindato – restano da chiarire. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, mentre volti a lui conosciuti passano davanti agli uffici del Senato scuri in volto.
Non rilascia dichiarazioni l’ex segretario PD Nicola Zingaretti, così come Cecilia D’Elia. “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari“, scrive Enrico Letta sui suoi profili social.

Il Senatore avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 11 marzo. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaco eletto con il Pd di Frascati. Lascia un figlio piccolo.