Dopo il pareggio con l’Atalanta e la sconfitta a sorpresa con il Monza, la Juventus riesce a dare continuità alla vittoria con la Salernitana conquistando 3 punti in casa contro la Fiorentina . Le due vittorie consecutive allontanano momentaneamente i venti di crisi dai bianconeri chiamati ad un grande recupero dopo la pesante penalizzazione in classifica. La Viola esce invece senza punti dal confronto, rischiando ora di essere inghiottita dalle sabbie mobili della bassa classifica nonostante le ambizioni di inizio campionato.
A decidere il match è la rete nella prima frazione di gioco del centrocampista francese di Allegri, Rabiot. L’ex Psg è bravo a trovare il gol complice l’assist di pregio di Angel Di Maria. Nella ripresa i bianconeri potrebbero trovano la seconda rete della partita con Vlahovic. Il serbo riesce a trovare il giusto spazio su passaggio in profondità di Kostic. Il gol viene però annullato dal Var per posizione di fuorigioco. Passano pochi minuti e il raddoppio bianconero capita sui piedi di Kean ma la punta di Allegri ben due volte non riesce a trovare la via della rete da posizione invitante.
Le occasioni sprecate dalla squadra di casa potrebbero nel finale trasformarsi in beffa. Al 90′ infatti Castrovilli riesce a superare l’estremo difensore della Juventus acciuffando il pareggio ma nuovamente il Var nega la gioia del gol alla Fiorentina. La rete viene valutata irregolare per la posizione di offside di Ranieri. Il punteggio termina 1-0 per la Juventus.