Alla voce ‘assenti ingiustificati’ anche stamattina figura il nome di Rick Karsdorp. L’assenza da Trigoria dell’olandese si fa sempre più pesante e mette un’ipoteca sulla sua ormai quasi certa partenza da Roma a gennaio. Dopo la multa e i saluti il giocatore potrebbe accasarsi altrove, anche in Serie A.
La redazione di ‘Speciale Calciomercato’ ha raccolto informazioni sui club interessati: piace ad Allegri e a Sartori, ora al Bologna ma a cui non dispiaceva ai tempi dell’Atalanta. In entrambi i casi si chiederà il prestito gratuito.
La Roma, per parte sua, preferirebbe non cederlo alla Juve, ma il club bianconero è la prima opzione nella testa del giocatore.
A Karsdorp però non dispiacerebbe neanche tornare in Olanda (attenzione al Feyenoord); se non andasse in porto la pista che porta a Torino sarebbe sicuramente la soluzione a lui più gradita. L’impiego e la missione all’Allianz sarebbero di quelli pesanti: da quella parte c’è da raccogliere l’eredità di Juan Cuadrado, in un ruolo molto più difensivo in base alle competenze del giocatore.