Argentina 1, Arabia Saudita 2.
Inizia nel peggiore e più impensabile dei modi il mondiale di Messi e compagni. A Scaloni non basta il gol all’esordio della Pulce, pareggiato da Al Shehri all’inizio del secondo tempo e ribaltato da una prodezza di Al Dawsari.
Per quanto visto in campo il risultato non è neppure bugiardo: ben posizionata e compatta tatticamente, la formazione saudita ha messo in gran difficoltà i sudamericani, poco lucidi soprattutto negli ultimi 20 metri.
Sono ben tre i gol in fuorigioco albicelesti annullati nel primo tempo, poi tante occasioni sprecate e il tradimento delle colonne portanti della Seleccion (Messi a parte).
Papu Gomez non incide, Di Maria è sbiadito e Lautaro sbaglia troppo. Il girone è appena all’inizio, ma se non dimentica in fretta l’alba, quello dell’Argentina non sarà affatto un buongiorno.

Le parole di Messi

Pochi i commenti in ambiente albiceleste nel post-partita, tra cui quello della Pulce: “Non ci sono scuse, saremo più uniti che mai. Questo gruppo è forte e lo ha dimostrato. E’ una situazione che da tanto tempo non accadeva. Ora dobbiamo dimostrare che questo è un vero gruppo“.