Giampaolo abbraccia il suo regista. Lo spagnolo Villar sposa il progetto della Sampdoria. La Roma quindi si libera di un fardello non indifferente. Un altro esubero giallorosso trova una giusta collocazione nel panorama calcistico italiano. Occorre però sottolineare che il centrocampista iberico si trasferisce in Liguria per ora in prestito.

I dettagli dell’operazione nella nota ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’A.S. Roma i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Villar (nato a Murcia, Spagna, il 23 marzo 1998). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2027“.

Queste le prime dichiarazioni del giocatore: “Sono molto contento. Avevo tanta voglia di venire: finalmente ci sono riuscito. Già a gennaio ero stato vicino. Ora sono pronto: avrò bisogno di trovare il ritmo ma non vedo l’ora di mettermi al centro del gioco. Giampaolo mi fa impazzire, ha fatto crescere giocatori con le mie caratteristiche e ha influito nella mia scelta“.