Lazaro sbarca al Torino. Il laterale di proprietà dell’Inter passa con la formula del prestito alla corte del patron Urbano Cairo. In vista dell’avvio del campionato nel weekend di ferragosto il club granata sta cercando di completare la rosa da mettere a disposizione di Ivan Juric.

Solo qualche giorno fa il ritiro torinista era stato scosso dalla discussione a dir poco accesa tra l’allenatore ex Verona e il direttore tecnico Vagnati. Lo stesso dirigente granata poco dopo aveva chiarito la situazione ai microfoni di Sky: “C’è stata una discussione che non è stata bella da vedere, ma quando due persone tengono a fare le cose bene queste cose possono succedere. Il mister vuole nuovi giocatori il prima possibile, noi ci stiamo muovendo. E’ un mercato difficile ma noi porteremo a Torino i giocatori di cui la squadra ha bisogno. Ci siamo già abbracciati, io e Juric siamo due persone vere che dicono le cose come stanno…”.

Questo il comunicato ufficiale della società granata sull’acquisto del terzino austriaco classe 1996: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro… Tutto il Torino Football Club accoglie Lazaro con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

I post social del club torinista