Il Marsiglia accoglie con tutti gli onori Alexis Sanchez. L’attaccante cileno ex Udinese, Arsenal e Barcellona lascia la Serie A destinazione Francia. La Ligue 1 è la nuova casa del talento sudamericano classe 1988.

Le prime sensazioni di Sanchez in terra transalpino? Ecco le sue parole: “Sono rimasto sorpreso da come i tifosi mi hanno accolto. Sono molto felice per il loro atteggiamento nei miei confronti. Sono in forma, sto benissimo. Mi sono sempre allenato con l’Inter in queste settimane e quindi non ho nessun problema. So che il Marsiglia è una squadra storica, dal grande blasone e l’unica francese in grado di vincere una Champions League. Sono qui per vincere trofei. A tutti i giocatori piace giocare in Champions, è chiaro“.

Questo il comunicato del club francese: “Olympique de Marseille and Alexis Sánchez have agreed on a transfer on principle. The Chilean international with 143 caps, who won 17 trophies in his career, will commit himself to Olympique in the next few hours after passing his medical tests“.

La calda accoglienza dei tifosi del Marsiglia