Ciro Immobile ha segnato anche questa partita, 2-1 per la Lazio contro il Bologna. Vittoria meritata. Il commento di Furio Focolari A Botta Calda in diretta.

“Sono stato fiducioso grazie a Lazzari, lo ero già alla fine del primo tempo perché all’inizio avevo visto una Lazio che stava dando molto poi dopo chiaramente il Bologna aveva preso terreno. Giocare dieci contro undici era quasi impossibile. Gli episodi sono giusti, espulsione giusta. Mi ero lamentato sul fatto che Soumaoro era rimasto sul campo troppo tempo. Dieci contro dieci la Lazio la può ribaltare, la Lazio ci ha messo il cuore. Negli ultimi minuti ho visto Cancellieri che mi ha fatto un’ottima impressione, un ragazzo che riesce a tenere giocate importanti e fa salire la squadra. Il più forte è stato Lazzari, ha giocato praticamente solo lui. Chiunque avrebbe considerato persa questa partita e invece la Lazio ha vinto.

Arrivare nelle prime quattro per la squadra? Sono partite nervose, la Lazio ha vinto una partita che all’inizio si pensava fosse impossibile vincere. La Lazio la metto in quinta, come ho detto in sede di pronostico ma credo possa lottare. Non sarà fuori classifica per la Champions da subito, ha caratteri e giocatori. Su Anderson? Ha recuperato decine di palloni, non ha fatto una grande giocata ma è stato discreto come gli altri”.