Quando i cani salvano l’uomo. L’impresa è stata compiuta qualche domenica fa a largo dello splendido mare delle Saline di Palinuro da Vita e Dylan. I due golden retriver hanno partecipato da protagonisti al salvataggio di ben 5 giovani tra i 25 e i 30 anni che rischiavano di annegare nelle acque dopo che il loro pedalò era affondato.

Da applausi il gioco di squadra completato insieme ai bagnini e agli istruttori della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Napoli. I due amici a quattro zampe, muniti della specifica imbragatura di protezione, hanno consentito alle persone di restare a galla a 250 metri di distanza dalla spiaggia fino all’arrivo sui pattini utilizzati per il salvataggio. Una brutta disavventura a lieto fine grazie al fondamentale contributo di Vita e Dylan.

Si viaggia – sottolineano proprio i responsabili della SICS su una media di circa 30 vite umane salvate dai cani da salvataggio italiani sulle nostre spiagge“. Nel corso dell’ultima puntata di Bau Miao Valentina Poggi e i suoi ospiti hanno parlato proprio dell’impresa completata nel mare del Cilento in Provincia di Salerno.

La puntata integrale di venerdì 29 luglio