Charles De Ketelaere sarà un giocatore del Milan. Strano dirlo dopo un’attesa estenuante che ad un certo punto sembrava più una guerra di logoramento tra Maldini e Vincent Mannaert, uomo mercato del Bruges, che una trattativa. Accordo totale: mani strette virtualmente sulla base di una cifra sui 32 milioni più 3 di bonus e una percentuale sul margine della rivendita a favore del Bruges.
Ora ci sono due settimane per Pioli per lavorare sul ragazzo e sul suo inserimento in squadra, ma prima l’ufficialità definitiva sui contratti, che dovrebbe essere coronata con l’arrivo del nuovo acquisto a inizio settimana.

Sul contratto ancora nulla è assolutamente certo, dovrebbe aggirarsi sui 2 milioni per 5 anni: questo il costo del nuovo trequartista nerazzurro, un giocatore che spazia molto fuori area e non rinuncia al gol. Anzi, la rete è stata quasi una sua consuetudine lo scorso anno al Bruges: quei 14 gol fanno ben sperare il Milan, che è andato dritto su De Ketelaere senza ripensamenti o paura di fare scivoloni. Un ulteriore motivo per avere una pressione ragguardevole sulle spalle. Un motivo su trentacinque milioni.