Aleksandar Kolarov annuncia il suo addio al calcio giocato. Il terzino serbo classe 1985 ha indossato in Italia le maglie di Lazio, Roma e Inter. Nell’ultima stagione il laterale balcanico ha faticato non poco a trovare spazio nella rosa nerazzurra, per diversi motivi. Quattro presenze messe a referto senza reti ne assist.

Stella Rossa, Cukaricki e OFK Belgrado e Manchester City le altre squadre frequentate da Kolarov. La Lazio di Lotito lo prelevò nell’estate del 2007 valorizzandolo ottimamente negli anni all’ombra del Colosseo sulla sponda biancoceleste del Tevere.

Questa la lettera pubblicata dall’ANSA: “Comunico oggi il mio addio al calcio giocato. Ho sempre saputo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato e, nonostante ciò, sono grato di essere riuscito a realizzare quello che è stato il mio sogno da sempre. Adesso sono già proiettato verso la mia ‘seconda vita’ nel mondo del calcio. E per questo non appena saranno pubblicati i bandi, mi iscriverò ai corsi di abilitazione, prima da osservatore e subito dopo da direttore sportivo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano“.