Estate di lusso per la Roma. Il prossimo 6 agosto infatti la squadra giallorossa sfiderà il Barcellona nel match valevole per il Trofeo Joan Gamper.

La partita andrà in scena nella suggestiva cornice del Camp Nou. Nell’arco della giornata andrà in scena anche l’incontro tra le compagini femminili giallorosse e blaugrana. Un evento tutta da vivere che farà da antipasto alla partenza di una nuova stagione agonistica. La truppa di José Mourinho aprirà la preparazione pre-campionato lunedì 4 luglio con il raduno presso il centro sportivo di Trigoria. Il 12 luglio Pellegrini e compagni viaggeranno destinazione Algarve in Portogallo per una decina di giorni.

Oltre al Gamper sono in programma altre amichevoli contro Frosinone, Nizza, Sporting Lisbona e Tottenham. L’avvio del campionato è previsto per il 14 agosto. “Al Camp Nou – recita la nota ufficiale pubblicata dal club romanista – si sfideranno nell’ordine le squadre femminili e poi quelle maschili in una lunga giornata di calcio. La novità è stata introdotta nella scorsa edizione, quando l’avversaria nella doppia sfida fu la Juventus, battuta in entrambi i casi dai padroni di casa. La gara femminile si giocherà alle 17:30. Il calcio d’inizio tra i giallorossi di José Mourinho e i blaugrana guidati da Xavi è fissato per le 21:00“.