Il Milan conquista il suo 19esimo Scudetto battendo il Sassuolo e laureandosi Campione d’Italia. Dopo un testa a testa con l’Inter di Inzaghi, i tifosi rossoneri possono finalmente dare spazio ai festeggiamenti. Una gioia che esplode a Piazza del Duomo dove tra cori e fumogeni, la sponda milanista della città festeggia in un’atmosfera da brividi.

Immancabile anche qualche coro goliardico verso i rivali cittadini dell’Inter, campioni uscenti e fino all’ultima giornata in gara per contendersi il tricolore. La larga vittoria con la Sampdoria non è servita agli uomini di Inzaghi per compiere l’impresa del sorpasso ai danni del Milan

Tantissimi i tifosi del Milan che hanno seguito la squadra per la trasferta emiliana contro il Sassuolo. I festeggiamenti rossoneri possono esplodere allora anche al Mapei Stadium, dove i tifosi si sono stretti intorno alla squadra Campione d’Italia e al mister Pioli.

I caroselli dei tifosi milanisti possono allora dilagare per tutta la città di Milano. Il capoluogo lombardo si tinge dei colori delle maglie dei tifosi rossoneri scesi in strada tra clacson e cori da stadio.