Sono oltre 600 mila le lettere che l’Agenzia delle Entrate ha inviato alla platea degli Over 50 non vaccinati. Entra nel vivo la campagna sanzionatoria per coloro che non si sono sottoposti alla vaccinazione obbligatoria. Il Ministero della Salute ha stilato l’elenco dei nominativi e attraverso l’Agenzia delle Entrate è stata avviata la procedura verso i soggetti considerati sanzionabili.

Come spiega Gianluigi Paragone, senatore di Italexit, le lettere inviate sono comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio, dunque al momento non è richiesto nessun pagamento. Il destinatario, come sancito dalla legge, ha dieci giorni per comunicare alla Asl eventuali motivi di esenzione.

Trascorsi i 10 giorni allora l’Agenzia delle Entrate, in assenza di esenzioni accertate, può procedere alla sanzione. Paragone, insieme all’avvocato Andrea Perillo, fornisce informazioni e assistenza a tutti coloro che intendono rispondere all’Agenzia delle Entrate, indicando tempistiche, i meccanismi giuridici e possibili soluzioni giuridiche.

La spiegazione di Gianluigi Paragone