Ciao ciao alla Serie A 2019/2020, una stagione che sarà ricordata più per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che per il calcio giocato in campo. A rivelare un campionato poco brillante è il discusso nono scudetto della Juventus, il primo di mister Sarri. Una vittoria che ha lasciato spazio a tantissime critiche e che verrà narrato come il meno emozionante di questa era bianconera. Uno scudetto vinto per mancanza di avversari si è detto.

A inizio stagione si era ipotizzata una battaglia serrata tra Juve, Napoli e Inter per la conquista del tricolore. In realtà il Napoli esce da questo campionato con le ossa rotte, un cambio di allenatore e un misero settimo posto. L’Inter di Antonio Conte arriva invece seconda, senza aver mai realmente lottato per la conquista del titolo.

Grandi sorprese del campionato sono Lazio e Atalanta, che con qualche errore in meno avrebbero potuto dare del filo da torcere alla squadra di Sarri. Campionato piuttosto anonimo per la Roma, finita sulle prime pagine dei giornali più per le vicende societarie che per meriti calcistici.

Ecco dunque i voti degli esperti alle squadre di questa Serie A 2019/2020