60 euro per 10 mascherine sono un prezzo accettabile? Secondo l’Assessore alla Salute della Regione Lazio no. Il punto è che questo è il prezzo delle mascherine (quando si trovano) nelle farmacie.

Si muove qualcosa sul versante ‘materiale sanitario’ accessibile per tutti i cittadini? A che punto è la Regione Lazio nell’affrontare l’emergenza coronavirus?

Stefano Molinari e Luigia Luciani ne hanno parlato con l’Ass. Alessio D’Amato, ecco cosa ha detto.

“10 mascherine 60 euro? Questo è un furto, va denunciato”► D’Amato

Nel Lazio sta andando meglio perché è partita prima l’allerta a tutte le strutture sanitarie, molto prima di tutte le indicazioni del Governo. Ancora non era stato dato il nome scientifico al coronavirus.

Test sierologico: sono in corso due sperimentazioni, una dello Spallanzani e una di Tor Vergata. Non si tratta di un test che dà una diagnosi, quella viene fatta attraverso il tampone, ma di un test che indica se una fascia di popolazione è venuta più o meno a contatto con il virus.

10 mascherine 60 euro? Questo è un furto e va denunciato. Non è tollerabile. Io mi auguro che presto, cosa su cui io sono informato e avverrà, l’Istituto Superiore possa dare l’ok anche alla produzione di mascherine di ampia diffusione che possano anche essere riutilizzate dopo una sanificazione”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: