“Italia come Genova”: sceglie di usare questo slogan il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri. Bisogna far arrivare alla gente il messaggio che così come si è riusciti a ricostruire in modo rapido ed efficiente il Ponte Morandi, allo stesso modo si possa ricostruire l’Italia.

Giorni delicati per il settore dei trasporti, quelli della fase 2: autobus, metropolitane e aeroporti dovranno essere organizzati al centimetro per impedire assembramenti e per garantire il distanziamento sociale e misure di sicurezza. A preoccupare, oltre i dati sul numero di persone che ricominceranno a utilizzare i mezzi di trasporto urbani, anche l’elevato numero di persone che si prevede rientreranno al sud nei prossimi giorni.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno affrontato la questione con il Viceministro Cancelleri. Ecco cosa ha detto a ‘Lavori in corso’.

Fase 2 e rientro al Sud, Cancelleri (Vicemin. Trasporti) ► “Rispettiamo le regole, una seconda ondata non ce la possiamo permettere”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: