Caso Alpa: Antonino Monteleone, giornalista inviato de Le Iene ha accusato in sala stampa Giuseppe Conte, attuale Presidente del Consiglio dei Ministri, di aver vinto il concorso per diventare professore con una commissione irregolare.

E’ intervenuto più volte faccia a faccia contro il Premier presentando una fattura del 2009 che dimostrerebbe il rapporto lavorativo già nel 2002 con l’avvocato Guido Alpa, che poi lo avrebbe esaminato in pieno conflitto di interessi al concorso grazie a cui il Premier è diventato professore.

Il reporter ha raccontato i dettagli della vicenda ai nostri microfoni. Ecco l’intervista di Ilario di Giovambattista, Francesco Di Giovambattista ed Enrico Camelio durante la diretta di ‘FoodSport‘.

Le dichiarazioni di Antonino Monteleone contro il Premier Giuseppe Conte

Il governo di Conte è il governo dei puri e questa vicenda, quindi, fa notizia.

La commissione era composta in maniera irregolare. Su questo l’ho invitato a far disputare la questione davanti ad un giudice.

Noi diciamo che la commissione era irregolare e detto da lui che è un civilista e che si candidava ad essere il presidente della giustizia amministrativa, dovrebbe sapere che la regola del collegio perfetto è inviolabile.

Lui dice: ‘ma io ho preso 5 voti su 5, se anche Alpa si fosse estraniato io avrei avuto gli altri 4’. Ma questo è un argomento che vale per gli studenti di quinta elementare, non vale per chi come lui è un esperto del diritto. Il Collegio dev’essere perfetto.

E poi guarda caso il suo maestro, con cui lui ha intrecciato la sua vita professionale, nella sua vita fa milioni di commissioni di concorso e va a Caserta una sola volta nella vita, quando c’è il concorso di Giuseppe Conte”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: