L’Atalanta ha conquistato il suo primo, storico, punto della Champions nella serata più difficile, contro l’avversario più difficile. Ed è un pareggio, quello con il Manchester City, che lascia addirittura qualche rimpianto, per come si era messo il finale di partita.

Già, perché dopo un primo tempo tutto inglese, con il vantaggio del Manchester City e un rigore sbagliato dagli inglesi, l’Atalanta si è ripresa la partita, realizzando il pareggio e mettendo alla frusta i Campioni . E nel finale è arrivato addirittura il colpo di scena, con una discesa di Ilicic che ha portato all’espulsione del portiere e ha costretto Guardiola a improvvisare Walker tra i pali.

Insomma, Guardiola e il Manchester City si sono spaventati al punto da cercare in tutti i modi di arrivare alla fine della partita. Anche questa una soddisfazione per l’Atalanta – aver creato così tanti fastidi agli inglesi – e adesso nelle ultime due partire del girone bisognerà cercare quello che per un tempo sembrava impossibile. Due vittorie: è questo che deve tentare Gasperini per continuare nel suo grande sogno.

Alessandro Vocalelli


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: