In piazza oggi, per protestare contro la fiducia al governo Conte 2 è sceso anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Il leader di “Cambiamo”, intercettato ai nostri microfoni durante la manifestazione che vede in prima linea Fratelli d’Italia e la Lega, si è così espresso in merito al nuovo esecutivo e alla linea adottata dal centro-destra.

E’ il centro-destra che vuole cambiare, mantenendo i propri valori ma dando delle ricette nuove a questo Paese. Non si può contestare l’incubo di palazzo che si sta costituendo in queste ore, con tutto il peggio del vecchio” ha esordito Toti nel corso del suo intervento in diretta a “Un giorno speciale”, sottolineando che non si può fare opposizione al Governo giallorosso riproponendo “formule di 25 anni fa, peraltro fallite, dal momento che abbiamo un centro-destra muscolarmente molto forte nella sua anima leghista, certamente strutturato nell’anima di Giorgia (Meloni n.d.r.) che ha avuto organizzare questa piazza, e altrettanto sfarinato nell’area moderata. Credo che, per tornare a crescere, quella cultura debba stare all’interno di questo recinto e non trovare strade terziste“.

A una domanda su quale capo politico ha bisogno il centro-destra per essere guidato, il leader di “Cambiamo” ha risposto che “il capo politico, per grazia di Dio e degli italiani, non lo scelgo io, ma gli elettori“.


LEGGI ANCHE: