Siamo alla vigilia della 3 ^ Giornata di Campionato: è ora di scegliere e schierare la migliore fantaformazione.

Il turno si gioca tra Sabato 14 Settembre e Lunedì 16 Settembre. Fiorentina-Juventus sarà l’anticipo, mentre Torino-Lecce chiuderà la giornata.

Di seguito una mini griglia dei Consigliati (1^ e 2^ Fascia) e Scommesse della 2^ Giornata:

Portieri:

1^ Fascia: Meret (Napoli-Sampdoria)
2^ Fascia: Sirigu (Torino-Lecce)

Scommessa: Joronen (Brescia-Bologna)

Difensori:
1^ Fascia: Kolarov (Roma-Sassuolo); Izzo (Torino-Lecce)
2^ Fascia: Florenzi (Roma-Sassuolo); Asamoah (Inter-Udinese)
Scommessa: Ghiglione (Genoa-Atalanta)

Centrocampisti:
1^ Fascia: Luis Alberto (Spal-Lazio); Suso (Verona-Milan)
2^ Fascia: Candreva (Inter-Udinese); Khedira (Fiorentina-Juventus)
Scommessa: Kulusevski (Parma-Cagliari)

Attaccanti:
1^ Fascia: Dzeko (Roma-Sassuolo); Immobile (Spal-Lazio)
2^ Fascia: Inglese (Parma-Cagliari); Donnarumma (Brescia-Bologna)
Scommessa: Lozano (Napoli-Sampdoria)

Fantaformazione 3^ Giornata (3-4-3):

Meret (Napoli-Sampdoria): La difesa partenopea deve ancora trovare la migliore condizione (7 gol subiti in 2 partite), ma la sfida con la Sampdoria è l’occasione giusta per mantenere la propria porta imbattuta.

Izzo (Torino-Lecce): nella sfida casalinga con il Lecce  ha la possibilità concreta di prendere un buon voto in pagella ed essere utile in ottica modificatore.

Florenzi (Roma-Sassuolo): in casa difficilmente prende un’insufficienza e per il capitano giallorosso può essere la partita giusta per portare qualche bonus.

Asamoah (Inter-Udinese): ha un’ottima rendita casalinga e può regalare assist ai suoi compagni e ai suoi fantallenatori.

Candreva (Inter-Udinese): con Conte sta vivendo una seconda giovinezza. La gara non è delle più difficili e lui può avere in dote qualche giocata importante.

Luis Alberto  (Spal-Lazio): ha ritrovato la forma di 2 anni fa quando superò la doppia cifra sia in assist che in reti. Vista la sua condizione sarebbe un delitto non schierarlo titolare.

Khedira (Fiorentina-Juventus): può essere decisivo in questa partita con i suoi inserimenti che possono far male alla retroguardia viola.

Kulusevski (Parma-Cagliari): uno delle sorprese di questo inizio campionato. Ha conquistato D’Aversa che gli ha dato una maglia da titolare e lui l’ha ripagato con due buone prestazioni. Uomo-assist.

Lozano (Napoli-Sampdoria): all’esordio in campionato ha segnato allo Stadium. È in ballottaggio con Llorente  per affiancare Mertens in attacco. Anche da subentrante è in grado di portare bonus.

Dzeko (Roma-Sassuolo): il centravanti bosniaco ha iniziato la stagione con un piglio migliore rispetto alla scorsa stagione. Fonseca ha fiducia in lui e Dzeko vuole ripagarlo a suon di gol.

Donnarumma (Brescia- Bologna): segna sempre, indipendentemente dalla categoria. La sfida con il Bologna, orfano di Danilo, gli concede un’altra opportunità di timbrare il cartellino. E’ lui il rigorista della squadra bresciana.

Sconsigliati (1 per reparto) della 3^ Giornata:

Dragowski (Fiorentina-Juventus): la sfida contro i bianconeri con Ronaldo in ottima condizione (quaterna in Nazionale) mi induce a sconsigliarlo come titolare.  Valutate le alternative.

Colley (Napoli-Sampdoria): lontano parente del difensore ammirato la scorsa stagione: il consiglio è aspettare “tempi migliori” per schierarlo.

Mandragora (Inter-Udinese): può andare in difficoltà al cospetto del centrocampo nerazzurro ed il rischio malus è dietro l’angolo.  Dategli un turno di riposo.

Lapadula (Torino-Lecce): la difesa granata è una più forti soprattutto in casa, e l’ex Genoa non è ancora entrato in condizione  e sta facendo fatica ad entrare nei meccanismi del gioco di Liverani.

Scommessa della 3^ Giornata:

Ghiglione (Genoa-Atalanta): ha iniziato benissimo la stagione, fornendo 2 assist in altrettante partite. Se vi piace il rischio schieratelo!

Luca Di Leonardo tuttofantacalcio.it


LEGGI ANCHE: