Dopo la pausa estiva e con il mercato ancora in corso, inizia il campionato!

Molti fantallenatori hanno già fatto l’asta ed ecco gli 11 consigli di questa 1^ giornata di campionato. 

Il turno si gioca tra sabato 24 Agosto e Lunedì 26 Agosto. Parma-Juventus sarà l’anticipo, mentre Inter-Lecce chiuderà la giornata.

Il Palinsesto della 1^ Giornata offre alcune partite interessanti.

PARMA-JUVENTUS: i Campioni d’Italia inaugurano la stagione in un campo tradizionalmente non facile per i bianconeri. La Juventus  ha l’obbligo di vincere e chiudere quanto prima la pratica Parma,  mentre i ducali agiranno prettamente in contropiede grazie alla velocità dei suoi attaccanti.

FIORENTINA-NAPOLI: è il match più interessante di giornata. I viola, spinti dall’entusiasmo del proprio pubblico, giocheranno di rimessa mentre il Napoli, orfano di Milik, schiera il suo potenziale offensivo grazie al nuovo modulo voluto da Ancelotti.

ROMA-GENOA: i giallorossi, forti dei rinnovi dei suoi giocatori più interessanti, giocheranno per centrare la prima vittoria stagionale. I grifoni, dopo un ottimo mercato in entrata, cercheranno di strappare almeno un punto all’Olimpico.

SAMPDORIA-LAZIO: altra sfida interessante di giornata. La Sampdoria appare indebolita rispetto alla scorsa stagione e cercherà di bloccare il gioco dei biancoazzurri andando a pressare ogni azione offensiva dei biancoazzurri. La Lazio, forte della conferma di Milinkovic-Savic, ha l’obiettivo di centrare il quarto posto e iniziare la stagione nel miglior modo.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per partita:

Sirigu (Torino-Sassuolo): lo scorso anno è stato uno dei top. Partita non facile, ma il portiere granata in casa è sempre  schierabile.

Larsen (Udinese-Milan): listato difensore, nello scacchiere di Tudor gioca esterno di centrocampo. Il Milan è ancora in rodaggio e lui può regalare qualche bonus inaspettato.

De Ligt (Parma-Juventus): non si hanno certezze sulla sua titolarità ma ci sentiamo di consigliarlo comunque in questa giornata. Il rischio si può correre coprendovi in panchina.

Dijks (Verona-Bologna): è parso già in gran forma in questo precampionato, la sfida con il Verona può dargli la possibilità di fare la differenza con conseguente buon voto in pagella.

Gomez (Spal-Atalanta): da lui partono tutte le azioni offensive bergamasche. La difesa della Spal non è attenta e lui può approfittarne e timbrare il cartellino.

Ruiz (Fiorentina-Napoli): può mettere in difficoltà il centrocampo fiorentino con le sue incursioni con e senza palla. Sicuramente il giocatore più consigliato dei partenopei in questa sfida.

Nainggolan (Cagliari-Brescia): il Cagliari e Pavoletti aspettano le sue giocate e portare a casa la vittoria. Il Ninja può ritrovare la forma di qualche anno fa, schieratelo senza alcun dubbio.

Zaniolo (Roma-Genoa): il talento giallorosso vuole mettere la sua firma in questa giornata. La retroguardia genoana è in preallarme: le sue giocate la metteranno in serie difficoltà.

Quagliarella (Sampdoria-Lazio): il capocannoniere della scorsa stagione vorrà iniziare alla grande contro una delle squadre a cui ha segnato di più in carriera.

Lukaku (Inter-Lecce): vero top arrivato nel nostro campionato. Da schierare anche se non dovesse partire titolare: può segnare in ogni momento.

Piatek (Udinese-MIlan): Giampaolo ha dichiarato che non è ancora in forma. L’attaccante polacco può portare bonus anche con mezza occasione e con una forma scadente: non abbiate paura e schieratelo. 

Ecco quali giocatori (1 per reparto) sono sconsigliati per questa giornata:

Gabriel (Inter-Lecce): l’attacco nerazzurro fa paura e il pericolo imbarcata è dietro l’angolo: sconsigliamo il portiere salentino.

Vicari (Spal-Atalanta): nella sfida contro il miglior attacco della scorsa stagione è il difensore che rischia maggiormente il malus e conseguente voto insufficiente in pagella.

Benassi (Fiorentina-Napoli): con Montella non riesce a trovare la collazione tattica e contro il centrocampo partenopeo può andare in difficoltà.

Gabbiadini (Sampdoria-Lazio): è in dubbio a causa del suo stato di scarsa forma e Di Francesco potrebbe lasciarlo in panchina.

Scommessa di giornata

Tonali (Cagliari-Brescia ): scommessa di giornata per  il talento del Brescia che debutterà in Serie A in un campo non facilissimo. Dalle sue parti agirà Nainggolan: si prospetta un bel duello a centrocampo.

Luca Di Leonardo “ tuttofantacalcio.it”