“La Matrix Europea” è un libro che denuncia un progetto iniziato sin dal dopoguerra di quelle élite finanziarie che, non potendoci conquistare con le armi, stanno tentando di conquistarci col denaro. C’è qualcuno che si appropria “legalmente” della nostra vita, delle nostre proprietà, senza che noi ce ne accorgiamo. Sono le organizzazioni mondiali del capitalismo speculativo, come ad esempio il Club Bilderberg, la Commissione Trilaterale, il Gruppo dei Trenta, che piazzano i loro uomini ai vertici della nostra politica, della nostra industria, per fare i propri interessi. Ai microfoni di Radio Radio è intervenuto l’autore del libro, il giornalista d’inchiesta Francesco Amodeo.

Il volume sta raccogliendo un enorme successo nonostante i problemi di censura che si è trovato a fronteggiare, da quella dei media mainstream a quella di Amazon.

“L’ho scritto nel 2014 e solo nel 2019 se ne comincia a parlare, nonostante abbia raggiunto 11 milioni di visualizzazioni con tre soli video su Youtube. ‘La Matrix Europea‘ non è un libro sulla teoria del complotto perché ho dimostrato quello che ho scritto”. Questa la denuncia dello stesso autore del libro che spiega: “Io ho dimostrato il più incontrovertibile conflitto di interessi dovuto al fatto che organizzazioni ufficiali dei membri del capitalismo speculativo, quindi tutte quelle organizzazioni che hanno interessi diametralmente opposti a quelli dei popoli e degli stati nazionali, sono riusciti a piazzare i proprio membri di spicco a capo dei governi democratici, a capo delle aziende di Stato e nel nostro caso in passato anche della nostra TV di Stato. Li hanno messi lì per prendere decisioni non del popolo che loro disprezzano, non delle democrazie che loro vedono d’intralcio”.

I nomi delle élite finanziarie che riguardano l’Italia?

Tra gli altri: Mario Draghi, Carlo Azeglio Ciampi, Matteo Renzi, Romano Prodi, Mario Monti, Piercarlo Padoan, Lilli Gruber e il Direttore Rai Monica Maggioni. La data d’inizio di questa ‘invasione del capitale’ è il 1992, quando una nuova classe politica soppiantò la precedente travolta da Tangentopoli”.

Ma cosa è questo club Bilderberg? Ce lo spiega Francesco Amodeo:


Ecco il video completo dell’intervento di Francesco Amodeo:

LEGGI ANCHE: