In una intervista realizzata da Walter Velroni sulla Gazzetta dello Sport Antonio Conte ufficializza il suo no alla Roma, almeno per la prossima stagione. Il tecnico pugliese ha dichiarato: “Mi sono innamorato della Capitale frequentandola nei due anni in cui sono stato c.t. azzurro. Ma oggi le condizioni per cui io la possa allenare non ci sono“. La favorita per aggiudicarsi l’allenatore ex Chelsea è sempre l’Inter, ma se Allegri dovesse andare al PSG anche la Juve potrebbe essere una possibilità. Ecco il commento delle “Teste di Calcio”.

Stefano Agresti: “Conte non ha detto no alla Roma, ma no a Pallotta. Anzi ha detto che la Roma gli piace molto, la passione dei tifosi, la città. Non gli piace questo progetto, questa società. Ora ci sono due effetti: il primo è che sei stato dietro a Conte, se porti Giampaolo, che già prima non andava bene…Ora se passi da Conte a Giampaolo la gente impazzisce; il secondo è che anche dall’intervista di oggi si capisce che lui aspetta che lo chiami Agnelli”.

Roberto Renga: “La novità, se Conte era il piano A e Ranieri il piano B, è che Ranieri ha 2-3 squadre straniere che gli stanno dietro. Per cui anche il piano B rischia di saltare, non solo per la Champions. Quindi la Roma dovrà forse passare al piano C, ma il piano C chi è? Certo che Giampaolo ora alla tifoseria sembra un ripiego“.

Furio Focolari: “Non ci sono novità, Conte quando gli è stato presentato il progetto si è messo a ridere. Non gli volevano comprare quello che lui voleva. Conte è fatta con l’Inter perché gli offre altre cose, la Roma i soldi glieli avrebbe dati, ma poi con chi ti presenti, con Nzonzi?“.

Mario Mattioli: “Non mi rendo conto di come e chi abbia messo in giro questa frottola di Conte interessato alla Roma. Ma Conte per andare a Roma prima deve andare a Boston a parlare, tornare, allenare, riandare a Boston per il mercato, tornare… È un po’ difficile allenare la Roma. I sogni finiscono all’alba. I contatti ci sono stati? Con chi?“.

Roberto Pruzzo: “Io quando mi hanno fatto la domanda sulle possibilità ho risposto nulle. Non mi interessa dove va Conte. Io ho ancora l’impressione che se arriva quarta Ranieri può proseguire” .

Nando Orsi: “Io penso che con Conte qualcuno ci aveva parlato. Secondo me Ranieri non è adatto, la Roma ha bisogno di un allenatore nuovo, diverso, che non sa niente della Roma. Ranieri è troppo coinvolto”.

Insomma Conte andrà all’Inter? Ci sono anche altre possibilità…

Ilario Di Giovambattista: “Conte sta aspettando una grande occasione, sta aspettando il ritorno alla Juve, perché è li che batte il suo cuore, ricordiamoci che Conte è stato uno dei capitani storici della Juventus. Ma attenzione alla Premier League. C’è il Manchester United che è uno dei club più importanti al mondo e che dopo Mourinho vuole ricostruire. E attenzione al Bayern Monaco che ha un sacco di soldi e anche lei deve ricostruire dopo gli anni di Robben e Ribery“.