Un passato nel mondo del cinema come direttore di produzione con Franco Zeffirelli e Bernardo Bertolucci. Poi l’affermazione nel patinato mondo del piccolo schermo, con programmi tv di seconda e terza fascia sulla prima rete di Mara Venier, Raffaella Carrà, Panariello e di Fiorello e, soprattutto, di Renato Zero.

Questo, e molto altro, nel curriculum di Paolo De Andreis, ex capostruttura di Rai 1, ospite a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich e Marco Vittiglio.

Parlando delle partecipazioni di Mara Venier e di Raffaella Carrà alla prossima puntata di “Amici 18”, De Andreis ha sottolineato che “in altri tempi non sarebbe stato proprio possibile perché aiutare in questo modo la concorrenza contro il programma che sta andando più forte di Rai 1 (“Ballando con le stelle”, n.d.r.) non è proprio corretto“.

Interpellato poi da Francesco Vergovich sul suo rapporto con Renato Zero, Paolo De Andreis ha risposto che è “un rapporto meraviglioso. Abbiamo fatto insieme uno dei programmi più belli, che non ha avuto un grandissimo riscontro di Auditel ma comunque sia buono, che si chiamava Tutti gli Zeri del mondo“.

L’idea del programma, ha spiegato lo storico capostruttura Rai, era di Renato Zero, un prodotto televisivo “che è stato apprezzato e che tutti rivorrebbero adesso rimandarlo in onda. L’unico problema che ha avuto quel programma è che abbiamo fatto l’errore di farlo a Ravenna, e Renato non può andare a Ravenna. Renato doveva fare il programma a Roma, che sarebbe stato un valore aggiunto“.