Le parole di Virginia Raggi (“La città è fuori controllo“, “Se alzo la Tari altro che gilet gialli“) risuonano ancora all’Interno dell’edificio della Procura della Repubblica e non solo dopo l’esposto della persona a cui erano rivolte, ovvero il presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani.

Alessandro Mancori: “Siamo tranquilli, attendiamo la diffusione di domenica”

Una mossa certamente non d’aiuto all’immagine mediatica del Sindaco di Roma, sotto tiro in questi giorni degli esponenti della Lega che chiedono le sue dimissioni.
A “Lavori in Corso” ne abbiamo parlato con Alessandro Mancori, legale del Sindaco Raggi: “Non dico che non ci possano essere sviluppi legali alla vicenda “, ha detto l’avvocato, “dico solo che ora tutto è in mano alla Procura che sta vagliando la cosa“.
Con questo salgono a circa 600 gli esposti nei confronti del Sindaco da quando si è insediata, ci sono persone che cadono nelle buche è la querelano“, questo esposto però è diverso, come conferma il legale: “Certamente, ed è giusto che la Procura faccia tutte le indagini del caso, dico solo che su chi li ha forniti al bravo giornalista Fittipaldi si possono fare poche ipotesi, nel senso che li hanno solamente Bagnacani e ovviamente la Procura. La diffusione di questi file ha creato comunque dei problemi perché avete visto l’approccio di Virginia Raggi alla trasmissione di Formigli (Piazzapulita, ndr)”.

Francesco Zicchieri: “Non è più possibile andare avanti con questa amministrazione, lo sa anche chi li ha votati”

Piuttosto netta in proposito la posizione del Coordinatore leghista del Lazio Francesco Zicchieri: “Dopo questo fattaccio non è più possibile andare avanti ulteriormente con questa amministrazione“, ha detto il deputato che ha giustificato la sua posizione, dovendo comunque tener conto dell’alleanza gialloverde che traballa sempre di più: “Io penso che vengano prima i cittadini del simbolo partitico, credo che anche chi ha votato per questa amministrazione si renda conto di questa situazione che non può più andare avanti“.
Viste le posizioni della Lega, sulle possibili ripercussioni riguardanti il Governo “centrale” Zicchieri non si è detto preoccupato: “Reputo Di Maio una persona intelligente, che dunque non farà cadere un Governo che sta facendo cose buone“.