Il sottosegretario alle infrastrutture della Lega Siri è indagato per corruzione, Di Maio chiede le dimissioni e Toninelli gli ha ritirato le deleghe. Ora con le registrazioni rese pubbliche da l’Espresso, della Sindaca Raggi che chiede le modifiche del bilancio di Ama, la Lega parte al contrattacco. Il Capogruppo alla Camera Riccardo Molinari chiede le dimissioni della Sindaca senza utilizzare mezzi termini. Ecco le sue parole a “Lavori In Corso”

Riccardo Molinari: “Se si tolgono le deleghe a un sottosegretario perché indagato, a questo punto quando un esponente di spicco come il sindaco Raggi è registrato in messaggi in cui da sindaco intima all’amministratore di una società di cambiare bilanci, di obbedire a una linea politica a prescindere dalla sua autonomia, evidentemente abbiamo un caso palese di abuso d’ufficio. Quindi stando alle regole di correttezza sempre sbandierate dal Movimento 5 Stelle che valgono per gli altri…

O si è garantisti sempre o giustizialisti sempre. Se sono giustizialisti, se queste intercettazioni sono vere, siamo di fronte a un grave caso di abuso indipendentemente dai risvolti che possa avere la vicenda a livello giudiziario. Omettendo sulle altre dichiarazioni fatte sul Comune di Roma, cioè un ente fuori controllo e sul degrado della città“.