Fedez posta un video con la sua sul Congresso di Verona e Chiara Ferragni risponde al video con un commento. Congresso a parte, non è la prima volta che “i nostri” comunicano a suon stories e commenti. La domanda allora sorge spontanea: ma quando si incontrano per i corridoi i Ferragnez si salutano o parlano solo attraverso i post?

Esiste qualcuno nel 2019 che non abbia mai guardato nemmeno una delle storie dei Ferragnez? Se sì dev’essere qualcuno di età compresa tra i 99 e i 103 anni o, più semplicemente, qualcuno che abbia di meglio da fare nella vita. Piacciano o meno, passerà molto tempo prima di riuscire a sentire qualche ragazzetto chiedere “Ferragni chi?”

Alla fiera dell’est…

A qualsiasi ora del giorno e della notte possiamo vedere storie, foto e video di: abiti, trucco, parrucco, Fedez che rincorre il cane – che ha pure i suoi canali social ufficiali, mica uno qualunque – il cane che rincorre Fedez, Leone che vomita sulle cose, Leone che ride o che dorme, la Ferragni con Leone, Fedez con la Ferragni e con Leone, Leone che vomita sulle cose di Fedez che è con la Ferragni che è con Leone che vomita sulle cose che al mercato mio padre comprò… Insomma la vita di questi personaggi è letteralmente (e costantemente) ovunque.

Un esperimento sociale, un reality show che non finisce mai, un grande fratello con l’occhio costantemente puntato sulle vite dei due protagonisti. Chiara Ferragni e Fedez ormai per il mondo sono più che due semplici individui. Sono i main characters di questa straordinaria fiction chiamata vita. Sono i divi di questa splendida saga chiamata Ferragnez. Sono la web series preferita di milioni di persone che non aspettano altro che quel cerchietto lampeggiante che dica loro che è disponibile una nuova storia su Instagram.

Praticamente sono la versione 2.0 della migliore delle soap messicane con un pubblico un po’ meno agé e un po’ più voyeur.

Ma non siamo qui a fare un’analisi etica o sociale delle loro scelte, siamo qui a farci delle domande.

Le domande sui Ferragnez che tutti si sono fatti almeno una volta.

  • Ma Chiara Ferragni le mutande da ciclo ce le ha?
  • Ma ai Ferragnez non viene mai l’ansia da videocamera?
  • E se a 18 anni Leone denuncia tutti per uso improprio della sua immagine?
  • E se si stacca il wifi?
  • E se Leone da grande vuole indossare solo tutte sottomarca?
  • Ma i Ferragnez fanno le prove fuori onda?
  • Quando devono mostrare l’album del matrimonio, i Ferragnez ai parenti fanno vedere quello di Instagram?
  • Ma a Chiara Ferragni capita di dover indossare qualcosa che le fa veramente schifo?
  • Ma soprattutto, prima di diventare così famosa, Chiara Ferragni sapeva di avere dei piedi così strani?

Dopo cose come Perché esistiamo? e E’ nato prima l’uovo o la gallina? sono queste le incognite esistenziali del grande libro della vita. Risposte che chiaramente non avremo mai.

via GIPHY

Cento punti, in ultima battuta, a Chiara Ferragni per essere la prima donna Vip ‘del popolo’ il cui il marito conta come il 2 coppe quando la briscola è a mazze. Eh sì, perché Fedez sarà pure un famoso rapper, un famoso giudice di X-Factor, un famoso personaggio famoso, ma sul campanello della casa virtuale dei due protagonisti a lui è comunque rimasta solo una Z (e sì dai, anche una E).