Domani sera alle 20:30 andrà in scena Inter-Roma che chiuderà la trentareesima giornata di Serie A. Partita dal grande fascino che potrebbe dare i primi responsi per quanto riguarda l’assegnazione dei posti Champions. Infatti i nerazzurri in caso di vittoria si allontanerebbero ancora e sarebbero praticamente certi di un posto in coppa. Al contrario una vittoria dei giallorossi potrebbe riaprire i discorsi anche per il terzo posto con 5 partite ancora da giocare. Ecco le considerazioni dei “nostri” sulla sfida.

Roberto Pruzzo: “Io ho visto l’Inter giocare più di una volta a San Siro e una l’azzeca e una la toppa. Mi sembra che abbia raggiunto una sicurezza. Certo ha più certezze rispetto a prima perché ha ritrovato giocatori importanti, uno tra tutti Nainggolan. A centrocampo è assente Brozovic ma Spalletti riesce a sistemare l’assetto tattico. In attacco adesso addirittura può scegliere se lasciare fuori Icardi. L’Inter ha una struttura che mi sembra quella giusta e la Roma sta assomigliando sempre più a quello che vuole Ranieri e questo è positivo. Sarà una partita equilibrata che sarà decisa da qualche episodio. E’ un bene aver ritrovato Dzeko in queste occasioni è importantissimo”.

Roberto Renga: “In questo momento dovremmo dire che l’Inter è più forte della Roma. L’inter ha trovato una sua logica. La chiave è la prestazione di Nainggolan e Politano che sono due ex romanisti. Politano se lo rigira Kolarov e Nainggolan adesso fisicamente sta bene. Chi li ferma questi due? In fase difensiva la Roma può reggere ma se fa una partita solo difensiva dà fiducia all’Inter che poi un gol lo fa. La Roma ha più voglia perché domani si gioca tutta la stagione“.

Franco Melli: “Mi aspetto una partita cattiva strada facendo perché ci sono tanti motivi di polemica, tanti temi che si intrecciano. La Roma ha una possibilità, portare Zaniolo ai livelli dell sue prime prestazioni. Se questo accadrà ci sarà motivo di fare differenza in fase offensiva. A meno che non succeda questo, vedo l’Inter favorita“.

Xavier Jacobelli: “Per l’Inter si tratta della partita più importante, in caso di vittoria si ipoteca il terzo posto, per la Roma il successo significherebbe rilanciarsi in maniera importante nella corsa Champions. Il pronostico è molto incerto“.

Furio Focolari: “L’Inter deve blindare il terzo posto ma va bene anche il quarto. Se la lascia la Roma a 6 punti a 5 dalla fine va benissimo. Un pareggio che potrebbe andare bene anche alla Roma perché ha il calendario più facile rispetto alle pretendenti. Il calendario però quest’anno ha smentito tutti, sempre. Due settimane fa avremmo detto “la Roma che ce va a fa” e invece adesso le cose sono cambiate“.